mercoledì 30 gennaio 2013

Fardelli d'Italia



Sono arrivati i buoni spesa, 94 euro al mese spendibili solo per i prodotti senza glutine.
E fin qui tutto bene.
Spendibili solo nelle farmacie o nei negozi specifici convenzionati, non sono invece ammessi i supermercati, neanche per i prodotti glutenfree.
Questa già mi lascia più perplesso, ma non fa niente. E' più bello portare il bambino nel negozio apposta per lui, sceglie, guarda, confronta e finora ho sempre trovato persone molto disponibili.
Spendibili solo nel territorio della tua ASL. 
Nel territorio della mia ASL???
Il negozio più vicino a casa mia è a un paio di chilometri, ma è oltre il confine. ASL di Milano, mentre noi siamo ASL di Monza.
Ne ho un altro, molto grande, molto fornito di fronte al mio ufficio.
ASL di Milano, niente da fare.
Non mi spavento per così poco, cerco su internet, chiamo mia moglie: ce n'è uno a Vimercate, comodissimo!
Ha chiuso sei mesi fa.
Ok Lorenzo, la tua pasta e il tuo pane li andiamo a comprare in farmacia, ma per il resto sei un bambino come tutti gli altri.
"E quel bel negozio dove mi hai portato sabato scorso?"
Da grande capirai che un burocrate non ragiona come un essere umano, anzi è programmato per prendere decisioni che un essere umano non potrà mai capire.

Nessun commento:

Posta un commento