sabato 9 marzo 2013

Acquisti e assaggi



Dopo un mese e mezzo non abbiamo ancora finito gli esperimenti, le esplorazioni e il tour dei negozi. Oggi siamo andati alla Bottega del Celiaco di Bernareggio (MB), uno dei negozi specializzati più vicini a casa nostra in cui spendere il buono mensile.



Il negozio era bello, grande e sicuramente fornito, ma quello che più ci ha colpito erano le iniziative collaterali che abbiamo trovato. Intanto c'era un vasto tavolo di assaggi con biscotti, patatine e preparazione espressa di Hot Dog. Ogni prodotto proposto era abbinato alla confezione da cui veniva e il titolare (per l'occasione chef) non lesinava la spiegazione di ciò che aveva usato.
Nel negozio era presente anche una dietista che consigliava chi ne avesse bisogno sugli alimenti e le modalità di preparazione e cottura, senza dimenticare i trucchi e le accortezze per i pasti fuori casa. Noi non abbiamo avuto modo di chiedere niente perchè era assorbita al 100% da una famiglia il cui figlio era ai primissimi passi nella dieta senza glutine. Dopo un mese e mezzo stiamo uscendo dalla categoria esordienti e cominciamo a diventare veterani.
Lorenzo si è mangiato un Hot Dog con Ketchup. Risultato? Ha chiesto il bis e noi abbiamo comprato il francesino della Aglutén con cui è stato preparato il suo sandwich.

Nessun commento:

Posta un commento