lunedì 4 febbraio 2013

Gocce Bi-Aglut: buone e care


Scheda prodotto

Marca: Bi-Aglut
Prodotto: Biscotti con gocce di cioccolato
Confezione: 180g
Prezzo: € 4.65
I biscotti erano uno dei principali tarli, da un certo punto di vista più della pasta e della pizza. Se sapevo che la pasta con un po' di condimento poteva reggere il giudizio di un palato non particolarmente fine (in realtà la pasta è buona, non ha bisogno di troppo cinema, ma questo non lo sapevo), sul biscotto c'è poco da barare. O piace o non piace. E il confronto diretto con i sapori appena abbandonati non era facile.
Invece finora la prova biscotto è andata bene. Tante le marche e le tipologie provate, tante le soddisfazioni al punto che è stato difficile scegliere il vincitore della prima settimana di prova.
La scelta comunque è ricaduta sulle gocce Bi-Aglut per diversi motivi, soprattutto perchè su un biscotto di questo tipo è molto evidente la bontà della panificazione. Non è ricoperto di cioccolato, mescolato all'eccesso, ma è un semplice frollino con gocce di cioccolato. Per cui affronta affronta il difficile confronto dell'impasto con e senza glutine e porta a casa una vittoria lusinghiera. Lorenzo non è mai stato un fan accanito delle classiche gocciole Mulino Bianco, mentre queste bisogna letteralmente strappargliele di mano.
Ultima notazione: il costo.
4.65 per 180gr è proprio tanto, siamo sui 30 centesimi a biscotto malcalcolati. Speriamo che l'aumento della concorrenza in questa nicchia di produzione porti anche ad una riduzione complessiva dei costi.

Nessun commento:

Posta un commento