mercoledì 20 febbraio 2013

La pizza Morgan's, una bella sorpresa!


Scheda prodotto

Alimento: Pizza ai wurstel surgelata
Marca: Morgan's
Costo: 7,00€



Siamo arrivati anche alla pizza. Finora non ci eravamo cimentati con questo alimento, tipico piacere culinario dei bambini, per il solito timore. "E se poi non è buona?" 
In linea di massima mia moglie ed io stiamo "proteggendo" Lorenzo dall'elenco delle privazioni. Non abbiamo mai fatto un elenco delle cose che non può più mangiare, gli abbiamo spiegato cos'è il glutine, in quali alimenti si trova, ma ovviamente non abbiamo mai fatto la lista completa di ciò che è proibito, delle rinunce cui va incontro.
Ma la pizza non si poteva tacere. Abbiamo aspettato di trovare una serie di prodotti cui appigliarci, di fare esperimenti riusciti e meno riusciti, per poter avere la scusa pronta: "è soltanto la prima che assaggiamo, mica tutte le pizza con il glutine sono buone, vedrai che la prossima andrà meglio."

Il primo tentativo è stato con una pizza surgelata della Morgan's, un packaging poco accattivante, ma un vivo consiglio da parte del rivenditore e il vantaggio che esistesse nella variante ai wurstel, la preferita da mio figlio.

Risultato ottimo, decisamente al di sopra delle aspettative, sia mie che di mia moglie. Entrambi non abbiamo mai avuto una passione per la pizza surgelata, per cui anche questo aspetto ci rendeva senz'altro diffidenti. Invece non ho nessuna remora nel dire che ho mangiato pizza col glutine appena cotte in forno a legna che era molto peggiori di questo.
Ultima notazione il prezzo: 7,00€ per una sola pizza possono sembrare tanti (e in effetti pochi non sono), ma chi sa quanto i prodotti gluten free siano più cari di quelli tradizionali capirà che non si tratta di un costo esoso. Un chilo di pasta costa circa 6 volte un chilo di quella "normale", i biscotti e le brioche partono da un prezzo triplo. In questo caso siamo all'incirca a una volta e mezza il costo di una pizza tradizionale. Insomma, più cara, ma non un suicidio per le tasche.


Nessun commento:

Posta un commento