mercoledì 19 giugno 2013

Pubblicità regresso


Brutto scivolone dell'Algida che in un altro post ho lodato per la chiarezza della comunicazione e l'ampia offerta di gelati senza glutine.
Cercando su google "gelato senza glutine" col cellulare, nella prima pagina di risultati compare questa pubblicità che ho trovato ampiamente fuorviante.
La scritta Gelati Senza Glutine - Voglia di Gelato? associata al sito del cornetto Algida sembra dimostrare che il classico cuore di panna rientri nella categoria dei prodotti adatti ai soggetti affetti da celiachia. Io stesso ho cliccato sul sito perché il cornetto è uno degli alimenti di cui Lorenzo sta maggiormente sentendo la mancanza. Ho pensato: "vuoi vedere che hanno messo in commercio un cornetto senza glutine?". Invece niente, vengono presentate le varie tipologie di gelati che rientrano nella definizione di cornetto, ma di gluten free neanche l'ombra. E in più il claim pubblicitario dice: "Il Classico Irrinunciabile.". Grazie, lo sapevo già da solo.
Immagino che questo annuncio (è tra quelli a pagamento) sia una maldestra combinazione di keywords e algoritmi, non una scelta consapevole per trarre in inganno. Tuttavia mi sembra una brutta figura che spero possa essere rimediata in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento