venerdì 18 ottobre 2013

Arriva il panettone Motta senza glutine



Aggiornamento ad un mese dal Natale: il panettone Motta è uscito e si trova nei negozi specializzati al prezzo di circa 12 euro per una confezione da 400gr. Finora non l'ho visto nei supermercati e anche il sito della Motta non ne dà notizia (chissà perché). L'unico modo per essere sicuri di averlo è andare dal proprio "spacciatore" di prodotti senza glutine e chiedergli di ordinarlo (se non l'ha già fatto).
Sinceramente ancora non l'ho assaggiato, preserverò una dozzina di euro dal mio buono di dicembre per comprarlo. Da quel che ho letto sui forum specifici e sui gruppi di FB i commenti sono tutti positivi.


Anche se la temperatura è ancora piacevole il calendario non si ferma e il Natale, di conseguenza, si avvicina. E con lui si avvicina la stagione del panettone.
La notizia non è ancora stata pubblicizzata, ma sembra essere ufficiale. Motta, l'inventore del panettone come lo conosciamo oggi, metterà in commercio uno speciale panettone senza glutine.

Un altro passettino in avanti nella reperibilità di prodotti senza glutine, un'altra merceologia che si apre al gluten free, un'altra azienda importante che dimostra la sua attenzione verso la celiachia.
Dopo Garofalo, nel giro di pochi mesi McDonald's, Barilla e adesso Motta. Segno evidente che il gluten free sta occupando fette di mercato sempre più importanti che cominciano a fare gola a quei marchi che qualche anno fa non lo consideravano un settore di loro interesse.
Finora questa rinnovata attenzione mi sembra che porti solo dei vantaggi, più che altro in termini di scelta. Speriamo che alla lunga la concorrenza venga fatta anche sul prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento